Israele e il tragico dilemma di Gaza

michael-laitman_50Notizia tratta dal Wall Street Journal: Israele deve lasciar perdere la famosa massima del Gen. Douglas MacArthur: “L’obbiettivo della guerra è la vittoria – non l’indecisione prolungata. Nella guerra non c’è alternativa alla vittoria.” Dovranno scegliere un sostituto per MacArthur, perché dalla loro prospettiva, una “prolungata indecisione” è meglio delle alternative – l’annientamento di se stessi, che è impensabile, o l’annientamento dei loro nemici, che è terribile.

Il mio commento: Dobbiamo lasciare che il tempo faccia il suo corso, per portare la nazione di Israele alle sue decisioni, quando realizzerà che proprio correggendosi potrà migliorare la situazione, sia per se stessa che per il  mondo.

Baal HaSulam scrive nell’Introduzione a Il Libro dello Zohar: “Se la gente utilizzasse la scienza della Kabbalah – il metodo della correzione, eleverebbe tutto il mondo e la sofferenza sparirebbe. È proprio attraverso l’utilizzo della Kabbalah che il mondo uscirà dalla crisi attraverso la Luce.”

 

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed